Area aziende

Attività di comunicazione

Nato sotto l’egida di un rapporto di collaborazione con le aziende che credono nel progetto, il nostro Master si propone, ogni anno, di conferire ad un numero selezionato di giovani laureati una formazione completa e sempre coerente all’evoluzione del mercato, e di proporre pertanto a quelle stesse aziende risorse estremamente qualificate in grado, da subito, di tradurre il “sapere” in “saper fare”.

Nell’ottica di mantenere e arricchire un rapporto diretto con le aziende già protagoniste, e di avviare nuove e durature collaborazioni aziendali, ci avvaliamo dei diversi mezzi di comunicazione col fine di assicurarci un notevole numero di candidati tra cui fare una selezione di livello qualitativo superiore.

Fra questi, alcuni sono specifici e a target mirato quali convegni sulla formazione post lauream e guide post universitarie, altri sono a più ampia copertura e comprendono pianificazioni a mezzo tv, stampa e web.

La campagna stampa è legata al periodo precedente le selezioni: da aprile a fine maggio circa, il bando di iscrizioni viene pubblicato su alcuni fra i quotidiani e i mensili a più ampia tiratura; quella televisiva è sì particolarmente concentrata nei mesi che precedono le selezioni, ma prevede dei flight in altri momenti dell’anno in occasione di eventi particolari. Per quanto riguarda la comunicazione web sono stati pianificati banner su importanti portali, in sezioni particolarmente a target, sia nel periodo compreso fra aprile e giugno, sia in occasione della Cerimonia di Apertura del Master.Abbiamo inoltre inserito, in una sezione specifica del sito del Master i loghi dei nostri sponsor con link diretto al loro sito, così da permettere un rapporto ancora più diretto tra gli studenti e il mondo del lavoro.

Organizziamo inoltre eventi che coinvolgono docenti, studenti ed esponenti del mondo economico-aziendale, quali le due cerimonie istituzionali di chiusura e apertura corso.
La Cerimonia di Apertura del Nuovo Corso e di Consegna di Diplomi del corso precedente ne è prova: questo evento, previsto per il Mese di Settembre, si inserisce nel contesto di una serata di gala che è anche occasione di ritrovo per gli oltre 600 diplomati Master e di incontro con esponenti del mondo dell’economia e dell’accademia.
La serata inoltre ospita una interessante testimonianza da parte di personaggi del mondo dell’economia: per l’edizione 2007, che celebrava anche i venti anni del Master , ospite e relatore della serata è stato il Presidente Silvio Berlusconi.