Il Master

Struttura, Programma

Struttura e Contenuti

La struttura didattica si basa su due vettori portanti: uno “orizzontale”, ampio, di general management; uno “verticale”, più profondo, di specializzazione in marketing, trade marketing, sales e comunicazione digitale.
La finalità didattica è di sviluppare capacità di “saper fare specialistico”, unita a capacità di pensiero strategico e a visione internazionale.
Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo, completano le finalità didattiche. In coerenza, i principali contenuti didattici sono così raggruppati:

La Struttura della didattica

CORE COMPETENCE
  • Business English
  • Informatica Applicata
  • Personal Development
GENERAL MANAGEMENT
  • Impresa, Economia e Società
  • Finance and Control
  • Organizzazione
  • Strategia

Corsi specialistici

MARKETING

  • Ricerche di Marketing
  • Marketing
  • International Marketing
  • Green Marketing

 

 

RETAIL/SALES

  • Retail
  • Sales Management
  • Trade Marketing

 

 

DIGITAL

  • New Media & New Internet
  • Digital Marketing
  • Digital Communications & Web Technologies
  • Brain Lab Neuro Marketing
  • Corporate Communication
  • Intenational Communication

MODALITA’ DIDATTICHE

  • Lectures
  • Testimonianze Aziendali
  • Sviluppo di Business Cases

 

BROCHURE