Metodi Didattici

I metodi didattici sono coerenti con la struttura generale del programma e prevedono una rilevante componente di didattica attiva.
Vi sono:

• Lezioni di inquadramento che forniscono le conoscenze di base.
• Numerose esercitazioni pratiche, in particolare in tutte le materie economiche, nonché nella lettura e interpretazione dei dati di mercato.
• Numerosi casi aziendali, di cui una gran parte in lingua inglese, che sono oggetto di studio in gruppi di lavoro e di discussione in aula.
• Presentazioni di business case da parte delle aziende e relativi lavori di gruppo sui casi aziendali presentati.
• Sono inoltre previsti role playing sul parlare in pubblico, sulla comunicazione in ambito internazionale e sulla negoziazione.
• Alcune lezioni sono tenute in lingua inglese.

Metodologia didattica

60%
Didattica partecipativa

40%
Lezioni

La didattica attiva

I Business Case

Gli studenti divisi in gruppi di lavoro elaborano piani di marketing su concreti casi aziendali presentati da Manager di prestigiose multinazionali. Ogni gruppo presenta il proprio lavoro dinnanzi ai referenti aziendali che esprimono le loro valutazioni sulle soluzioni strategiche proposte.

Attraverso la partecipazione ai business case e lo svolgimento dei progetti presentati dalle aziende, i partecipanti hanno modo di implementare operativamente quanto appreso durante i mesi del Master e farsi conoscere dalle aziende.

I Business Game Internazionali

La partecipazione a business game e lo sviluppo di progetti di marketing arricchiscono l’esperienza del “fare”.

Gli studenti del Master partecipano tutti gli anni ad importanti business game promossi da L’Oréal, Henkel, Procter & Gamble. I nostri studenti ottengono sempre ottimi risultati nelle diverse competizioni a cui partecipano.

I Business Game Internazionali

La partecipazione a business game e lo sviluppo di progetti di marketing arricchiscono l’esperienza del “fare”.

Gli studenti del Master partecipano tutti gli anni ad importanti business game promossi da L’Oréal, Henkel, Procter & Gamble. I nostri studenti ottengono sempre ottimi risultati nelle diverse competizioni a cui partecipano.