Struttura e contenuti

Il Master è un corso post-laurea della durata di tredici mesi a tempo pieno (7 mesi di lezione + 6 mesi di stage) e a numero chiuso. Si rivolge a laureati di primo e secondo livello che abbiano deciso di avviare il loro futuro professionale verso il marketing, il trade marketing, il sales e la comunicazione digitale.

La struttura didattica si basa su due vettori portanti: uno “orizzontale”, ampio, di general management; uno “verticale”, più profondo, di specializzazione in marketing, trade marketing, sales e comunicazione digitale.
La finalità didattica è di sviluppare capacità di “saper fare specialistico”, unita a capacità di pensiero strategico e a visione internazionale.
Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo, completano le finalità didattiche. In coerenza, i principali contenuti didattici sono così raggruppati:

GENERAL MANAGEMENT

Impresa, economia e società

Strategia d’Impresa

Gestione Economica d’Impresa

Accounting

Organizzazione

PERSONAL DEVELOPEMENT

Orientamento Professionale e Preparazione ai Colloqui

Career Coaching & Strategic Placement

Sviluppo delle Soft Skills

Personal Branding

BASIC COMPETENCE

Business English

Informatica Applicata

Corsi Specialistici

MARKETING

Ricerche di Marketing

Marketing

RETAIL / SALES

Retail

Sales Management

Trade Marketing

DIGITAL

Digital Marketing

Social Media Management

Digital Strategy

SEO

COMUNICAZIONE

Laboratorio di Produzione Audiovisiva

Seminari con Agenzie di Comunicazione

PUBLIC SPEAKING

Lectures

Esercitazioni

MODALITà DIDATTICHE

Lectures

Testimonianze Aziendali

Sviluppo di business case reali