IL MASTER
Struttura e contenuti
Il Master è un corso post-laurea della durata di tredici mesi a tempo pieno (7 mesi di lezione + 6 mesi di stage) e a numero chiuso. Si rivolge a laureati di primo e secondo livello che abbiano deciso di avviare il loro futuro professionale verso il marketing, il trade marketing, il sales e la comunicazione digitale.
La struttura didattica si basa su due vettori portanti: uno “orizzontale”, ampio, di general management; uno “verticale”, più profondo, di specializzazione in marketing, trade marketing, sales e comunicazione digitale.
La finalità didattica è di sviluppare capacità di “saper fare specialistico”, unita a capacità di pensiero strategico e a visione internazionale.
Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo, completano le finalità didattiche. In coerenza, i principali contenuti didattici sono così raggruppati:
GENERAL MANAGEMENT
Impresa, economia e società
Strategia d’Impresa
Gestione Economica d’Impresa
Accounting
Organizzazione
PERSONAL DEVELOPEMENT
Orientamento Professionale e Preparazione ai Colloqui
Career Coaching & Strategic Placement
Sviluppo delle Soft Skills
Personal Branding
BASIC COMPETENCE
Business English
Informatica Applicata
Corsi Specialistici
MARKETING
Ricerche di Marketing
Marketing
RETAIL / SALES
Retail
Sales Management
Trade Marketing
DIGITAL
Digital Marketing
Social Media Management
Digital Strategy
SEO
COMUNICAZIONE
Laboratorio di Produzione Audiovisiva
Seminari con Agenzie di Comunicazione
PUBLIC SPEAKING
Lectures
Esercitazioni
MODALITà DIDATTICHE
Lectures
Testimonianze Aziendali
Sviluppo di business case reali